CINDY, la tua Instagram-Assistente

insegnato da Rita Bellati

Descrizione del corso

NOTA BENE: Questo corso è stato trasformato in un Quaderno di lavoro che potrai trovare QUI


Ti sei mai chiesta come facciano certi account Instagram ad essere così popolari?


Cosa fanno loro che tu non fai? Come fanno a crescere così bene e ad avere un seguito che gli permette di continuare a lavorare acquistando i loro prodotti o servizi?


Probabilmente sei su Instagram da un po’ oppure ti sei avvicinata da poco, ma hai iniziato ad intuirne le potenzialità, hai letto parecchi consigli a riguardo, hai comprato qualche ebook, hai seguito anche dei webinar. Forse ti sei anche iscritta a qualche corso e hai applicato anche alcune strategie, ma non sei ancora soddisfatta del risultato, c’è ancora qualcosa che non ti torna.


Forse quello che non hai ancora fatto è fermarti e gettare delle fondamenta solide sulla tua comunicazione visiva per seguire poi un flusso di lavoro semplice, ma efficace per crescere su questa piattaforma così potente.


Ecco perché è nata Cindy:

per aiutarti a gestire il tuo profilo Instagram in modo organizzato, strategico ed efficace, partendo dalle basi ed arrivando a lavoro quotidiano.


Questo pecorso è in tutto e per tutto come avere un’assistente che ti segue nel lavoro dicendoti cosa c’è da fare, cosa bisogna sistemare, cosa ti sei dimenticata, quali aspetti guardare e su cosa concentrare gli sforzi.


Perché si chiama Cindy? Come per tutte le mie proposte formative ho scelto il nome di una fotografa rappresentativa delle tematiche del corso. Cindy Sherman è una fotografa che ha identificato nell’autoscatto "recitato" la sua cifra distintiva; il suo lavoro di indagine introspettiva mi ha offerto l’identità giusta a cui affidare questo percorso individuale.


SE SEI INTERESSATA A QUESTO PERCORSO VAI DIRETTAMENTE QUI


Rita Bellati
Rita Bellati
Solopreneur

Perché proprio io?

Lavoro online da 6 anni, ma ho trovato nella comunicazione visiva e in Instagram il mezzo ideale per raccontare alle persone valori e contenuti del mio lavoro. Attraverso questo canale riesco a far immergere le persone nel mio mondo fatto di quotidianità, lavoro in proprio, creatività e di formazione che trovano la loro identità in un contesto visivo e in un'atmosfera ben precisa.

In un anno di lavoro attento su Instagram il mio profilo è cresciuto organicamente di oltre 10.000 followers, non solo spettatori ma vera e propria comunità attiva con cui condivido quotidianamente il mio lavoro all'interno del Myselfie Cottage. Un luogo virtuale può diventare così "tangibile" arrivando alle persone in modo concreto ed efficace.

SITO: Myselfie Cottage

INSTAGRAM: @mys.cottage

Programma del Corso

INTRODUZIONE
Nascondi Contenuto

Recensioni (21)

da Antonella Russo
Utilissimo è un viaggio interiore per capire chi sei e dove vuoi arrivare lo consiglio Grazie Rita

Sicuramente utile

da Sabrina Maccioni
Avevo letto diversi articoli su come utilizzare instagram, quanto pubblicare, come pubblicare ecc., ma la domanda era sempre e solo una: si ma come si fa?. Grazie a questo corso ho capito veramente come farlo. Cindy mi ha accompagnato passo per passo, mi ha mostrato gli strumenti, mi ha fatto capire su cosa focalizzarmi e successivamente come metterlo in pratica. Ora finalmente so da dove partire per creare un piano di contenuti valido, ovviamente il lavoro più duro poi sta ad ognuno di noi, io sicuramente inizierò a lavorare al mio progetto con una prospettiva diversa.

Il corso che ti prende per mano e...

da STEFANIA CAMMARATA
...ti accompagna a piccoli e sostenibili passi verso la creazione di una strategia e un piano di lavoro, impegnativo, sì, ma fattibile se si è davvero motivati.
Leggi di più

by Antonella Russo
Utilissimo è un viaggio interiore per capire chi sei e dove vuoi arrivare lo consiglio Grazie Rita

Sicuramente utile

by Sabrina Maccioni
Avevo letto diversi articoli su come utilizzare instagram, quanto pubblicare, come pubblicare ecc., ma la domanda era sempre e solo una: si ma come si fa?. Grazie a questo corso ho capito veramente come farlo. Cindy mi ha accompagnato passo per passo, mi ha mostrato gli strumenti, mi ha fatto capire su cosa focalizzarmi e successivamente come metterlo in pratica. Ora finalmente so da dove partire per creare un piano di contenuti valido, ovviamente il lavoro più duro poi sta ad ognuno di noi, io sicuramente inizierò a lavorare al mio progetto con una prospettiva diversa.

Il corso che ti prende per mano e...

by STEFANIA CAMMARATA
...ti accompagna a piccoli e sostenibili passi verso la creazione di una strategia e un piano di lavoro, impegnativo, sì, ma fattibile se si è davvero motivati.

Grazie Cindy!

by Azzurra Provicale
Un corso ben strutturato e chiaro, perfetto per capire i segreti e le dinamiche che governano Instagram. Rita è molto presente e disponibile, e con l'arrivo dei webinar è un po' come fare lezione nella stessa stanza. Non resta che mettermi al lavoro! Grazie Cindy! Grazie Rita!

Utile antipanico!

by alessandra cairo
Ho lasciato e ripreso il corso più volte perchè le mie idee sull' uso di Ig erano confuse, incerte, trascurate. Finalmente ho portato a termine lettura e studio e posso trarne le mie conclusioni. Il corso è piacevole, scorrevole e fornisce informazioni utili. Aiuta a seguire un metodo, ad avere ordine, non entra molto nel dettaglio lasciando spazio alla creatività di ciascuno. Consigliato!

by Camilla Marinoni

Instagram, spiegato facile

by myriam sabolla
Mi sono iscritta a Cindy spinta dalla curiosità e sicura che l'approccio di Rita, che già seguivo da tempo, mi sarebbe piaciuto. Non ne sono rimasta delusa, anzi: il corso è strutturato molto bene sia nella prima parte, strategica, che nella seconda, più operativa. È molto chiaro e accessibile, credo, anche a chi fosse alle prime armi. Da professionista della comunicazione, per me è stato un utilissimo aggiornamento e approfondimento! Lo consiglio vivamente :)

UN BUON INIZIO

by Lorena Grimoldi
Ho appena terminato il corso,che ho deciso di seguire dopo aver letto l'ebook Cosa dire?Un corso davvero interessante e ricco di ottimi spunti e suggerimenti...sicuramente lo rileggerò ancora e ancora! perché per quanto mi riguarda , la strada è ancora lunga...ma questo è sicuramente un BUON INIZIO! Grazie Cindy e grazie Rita ;) Lorena

È più di quello che speravo!

by Jessica Marin
Sono molto soddisfatta di questo corso. È pieno zeppo di informazioni pratiche, spunti di riflessione, uno strumento molto utile. Davvero ho trovato più di quello che speravo. Lo rileggerò più volte. Grazie Rita

by Alessia Della Torre

Cindy - una valida assistente: chiara e precisa

by Elena Carollo
Il corso è uno strumento utile, molto interessante, ricco di spunti ed esercizi. Rita è sempre disponibile e risponde in modo esaustivo a tutte le domande. Lo consiglio.

In cammino con Cindy

by Cristina De Zorzi
Quando mi sono iscritta a IG mai avrei pensato che potesse diventare uno dei miei canali di racconto. All'inizio ero inesperta, titubante, poi pian piano ho preso confidenza. Sapevo però che non sarei stata capace di muovere passi importanti senza qualcuno che mi fornisse gli strumenti giusti. Non cercavo tecnicismi, avevo bisogno di cuore. Così mi sono lasciata guidare prima dall'ebook, e poi dal Cindy che, uniti al live di Dorothea hanno colpito al segno. I cambiamenti sono lenti, ma profondi. C'è bisogno di ascolto, pazienza e costanza. Per poter raccontare davvero il nostro brand, dobbiamo essere pronti a scoprirci NOI STESSI per primi. La strada è lunga, ma decisamente meno faticosa se affrontata in compagnia. Grazie Rita. Cristina

Un ottimo corso per iniziare!

by Valentina Nerone
Un corso che offre molti spunti di riflessione... non solo su Instagram! Ottimo per iniziare! E per chi è già un po' avanti è uno strumento utile per ritornare su alcuni aspetti e approfondirli!

Corso utilissimo!

by Barbara Ceccarello
Il corso ha risolto tutti i nostri dubbi e ci ha aiutato a liberarci del superfluo e concentrarci meglio sul nostro lavoro e quello che vogliamo trasmettere con le nostre foto. Consigliatissimo.

Corso su IG, ma anche un po' seduta di autocoscienza!

by manuela Orsucci
Ho apprezzato il corso, moltissimo, per due motivi: Primo, per la sua chiarezza e puntualità nel mettere nero su bianco gli step necessari alla propria " formazione tecnica", per diventare fruitori consapevoli di questo strumento; secondo, per il fatto che riesce a portarti ad un livello di introspezione, autoanalisi e - se ti impegni! - consapevolezza, che vanno a braccetto con il proprio desiderio di esprimersi attraverso IG in un modo positivo e costruttivo. Grazie a tutto ciò, ho riflettuto a lungo, sia durante questo corso che durante questi mesi su IG dopo il corso Dorothea a Roma e sento che sta nascendo in me una grande domanda a cui sto cercando di dare una grande risposta. Credo che ti chiederò a breve un aiuto o più semplicemente un parere, visto che sei una persona di cui stimo il lavoro e che oltretutto trovo simile a me, per la capacità di andare dritta al punto con molta praticità. Grazie per avermi fatto scoprire un altro mondo, pieno di belle cose e belle anime. Ora mi rimbocco ulteriormente le maniche! Federica

Grazie di cuore

by ELENA MAISOLA
Decidere di intraprendere con Rita (e Cindy!) questo percorso ha significato per me un forte lavoro introspettivo e di messa in discussione di tanti punti che credevo invece ben saldi nella mia mente. Le prime due settimane del corso hanno rimescolato tutte le mie idee, mi hanno fatto riflettere, mi hanno fatto venire in mente tantissime nuove cose, me ne hanno fatto ridimensionare e abbandonare altre. Non è stato semplice! Ci sono stati momenti in cui ho avuto la sensazione di perdere il filo del ragionamento, di avere troppe cose da imparare e di non riuscire a seguirle tutte. Poi ho iniziato a scrivere, a fare gli esercizi che mi venivano suggeriti, a mettere nero su bianco ed è venuto fuori un progetto bellissimo che è molto di più di quello che avevo pensato all'inizio. Non so se arriverò al punto ideale che mi sono immaginata, ma anche solo averci lavorato così duramente con l'aiuto della mia assistente è stata una grande scoperta di me e di quello che voglio trasmettere! Grazie di cuore

Instagram dietro le quinte

by arianna borello
Cindy è stata stimolante e interessante, ho scoperto cose che ignoravo e che metterò un po' ad elaborare perché il lavoro dietro le quinte pare sia tanto. Come ogni cosa, anche Instagram è un mondo da scoprire e Cindy è stata e sarà un ottima guida a cui attingere sempre. grazie

Cindy meglio di una psicologa

by nelly barrila
Ho divorato il corso perché di carattere ho sempre fretta di conoscere. Non credevo potesse farmi capire così tanto a fondo cosa voglio raccontare e come voglio farlo...ora mi tocca solo metterlo in pratica . Grazie di cuore Rita.

Semplicemente wow

by Simone Villa
Guardare IG attraverso le parole di Cindy ti fa davvero ragionare su chi si è è su come si vuole che gli altri ci percepiscono. Fino a prima di Cindy pensavo che bastasse un fondo neutro e qualche props (che comunque questo un gran passo avanti) per rappresentare il mio mondo, ora mi rendo conto che ho mille sfaccettature che voglio raccontare, che voglio non solo farlo attraverso una foto ma anche in una caption. Estramemente soddisfatto del mio investimento.

La mia Instagram Assistente TOP!

by Alessandra Garavaldi
Ho iniziato Cindy appena Rita lo ha condiviso su Instagram e sono veramente contenta di aver fatto questo corso. Mi ha dato tanti input, mi ha fatto scavare in una "me" che conoscevo relativamente poco, mi ha fornito un metodo che conoscevo in modo superficiale e tante conoscenze che non avevo mai messo in pratica. Corso consigliatissimo perchè ti accompagna letteralmente giorno per giorno, con dispense ed esercizi molto efficaci. Ho apprezzato la possibilità di feedback e Q&A alla fine di ogni settimana, e la scorrevolezza nella lettura di ogni lezione. Brava Rita, Cindy è in tutto e per tutto la mia/nostra Assistente IG, continua così! Un abbraccio, Alessandra

Complimenti!

by Arianna Adorni
Ciao Rita, complimenti per il corso, è stato veramente molto utile e interessanti, ho scoperto realmente come utilizzare instagram, non pensavo che ci fosse così tanto lavoro dietro ad una foto, ho ancora tanta strada davanti a me!!! grazie per aver messo a nostra disposizione tutte quello che sai su instagram e su come utilizzarlo al meglio Non vedo l'ora che esca un nuovo corso! Arianna